Attualità di ITS Servizio Canalizzazioni SA

Terreni dissestati e difficoltà di accesso non fermano la squadra ISS Servizio Canalizzazioni

La flotta ISS Servizio Canalizzazioni conta oltre 30 mezzi tra veicoli di servizio, furgoni attrezzati, camion-cisterna per spurghi e camion per trasporti: questi, con dimensioni e funzionalità diverse, sono in grado di coprire le più disparate esigenze dei clienti per tutto ciò che concerne manutenzione, ispezione e risanamento delle canalizzazioni, trattamento delle superfici, nonché trasporto, smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.

Il parco veicoli è stato di recente potenziato con l’acquisto di due nuovi mezzi MicroCombi: un pick up Ford Ranger da 3.5 ton e un allestimento speciale da 7 ton denominato Miami, montato su un Mitsubishi Fuso. Entrambi, di dimensioni compatte e peso contenuto, sono provvisti di una botte e delle necessarie attrezzature per eseguire interventi di manutenzione delle canalizzazioni, come telecamere a spinta di ultima generazione per effettuare le necessarie ispezioni e un ampio assortimento di siluri e frese per pulire e liberare le canalizzazioni ostruite.

 

Il robusto e dinamico pick-up Ranger è un mezzo leggero e maneggevole, ma allo stesso tempo completo sia per gli interventi di manutenzione ordinaria che per interventi in condizioni stradali problematiche, ad esempio su strade strette e con forte pendenza, fuori strada, su tratti dissestati o cantieri. È inoltre particolarmente adatto ed affidabile nel caso in cui vi sia la necessità di raggiungere Clienti presso le valli laterali o in montagna, dove un mezzo più grande arriverebbe con difficoltà. La botte compatta consente inoltre di aspirare sino a circa 800 litri di residui liquidi, che a fine lavori inevitabilmente rimangono nelle condotte o nei pozzetti.

 

Il MicroCombi Miami invece ha maggiori capienza e potenza che lo rendono ideale per operazioni più articolate, per esempio per aspirare grandi quantità di fanghi; le dimensioni contenute consentono tuttavia di svolgere queste operazioni anche in condizioni di accesso difficili come presso garage, sotterranei e autosili.

Le funzionalità dei nuovi mezzi si combinano inoltre con prestazioni e consumi ottimizzati, una gamma di tecnologie all’avanguardia e uno stile moderno.

Pick-up ranger