ISS vince lo Swiss Arbeitgeber Award 2016!

Lo scorso 6 settembre, presso il Kursaal di Berna, ISS ha ricevuto lo Swiss Arbeitgeber Award 2016 (un premio per il migliore datore di lavoro Svizzera). ISS Svizzera ha partecipato al sondaggio di valutazione da parte dei propri collaboratori piazzandosi direttamente sul gradino più alto.
Per la sedicesima volta, l'istituto di ricerche di mercato icommit ha condotto il sondaggio nell'ambito dello Swiss Arbeitgeber Award, principale inchiesta condotta a cadenza annuale tra i dipendenti delle aziende svizzere. Ogni società partecipante al sondaggio fornisce un ampio elenco contenente nominativi di collaboratori di vario livello e un fascicolo con ulteriori informazioni sulla propria realtà aziendale. La scelta dei collaboratori chiamati personalmente ad effettuare il sondaggio avviene su base casuale presso l'istituto organizzatore esterno. I dati raccolti, forniti in maniera rigorosamente anonima, danno modo alle singole aziende di ottenere importanti informazioni in merito a impegno, soddisfazione, situazione lavorativa, cultura, struttura, gestione e trasferimento delle conoscenze e poter così eventualmente realizzare, laddove necessario, opportune misure di miglioramento. L'indagine è inoltre un'occasione per misurarsi, in veste di datore di lavoro, con altre rinomate imprese a livello sia intrasettoriale sia intersettoriale.
«And the Award goes to...»
Motivata dai buoni risultati del sondaggio annuale tra i collaboratori svolto internamente, ISS Svizzera ha deciso di candidarsi allo Swiss Arbeitgeber Award per confrontare la propria qualità come datore di lavoro con altre aziende. Con successo, perché grazie all'eccellente riscontro fornito dai propri collaboratori ISS Svizzera si è aggiudicata il 1° posto nella categoria «Grandi aziende con oltre 1.000 collaboratori».
«Nella breve presentazione è stata posta la calzante domanda se esista qualcosa di più significativo che avere circa 12.000 collaboratori soddisfatti del proprio datore di lavoro. Posso solo essere d'accordo. Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo riconoscimento, perché ci mostra che in quanto a cultura aziendale, stima e sviluppo professionale dei collaboratori siamo sulla strada giusta», dichiara André Nauer.
Complessivamente, il sondaggio condotto dall'istituto icommit ha coinvolto circa 200 collaboratori ISS tra front e back office e la quota di riscontro è stata dell'89 percento – grazie per la disponibilità alla partecipazione dimostrata e per le positive valutazioni nelle varie categorie!