I professionisti delle canalizzazioni di Boswil presentano le recenti acquisizioni a collaboratori e clienti
Ogni anno ISS Kanal Services SA di Boswil organizza un evento informativo sotto forma di aperitivo con dimostrazioni dal vivo per i collaboratori di ISS Facility Services e un aperitivo «Kanalspektakel» per i clienti. Entrambi gli eventi avevano lo scopo di illustrare i sistemi attualmente in uso. I visitatori sono stati particolarmente colpiti dall’ultimo acquisto: il sistema GeoAsys.
Con dimostrazioni dal vivo, l’8 giugno 2016 i professionisti delle canalizzazioni hanno illustrato il loro lavoro e i vari sistemi a circa 40 tra Facility Services Manager, specialisti degli immobili, custodi etc. Al termine della visita i visitatori hanno compreso che gli specialisti di Boswil non effettuano solo la semplice pulizia delle canalizzazioni, bensì anche interventi complessi di risanamento senza scavo, localizzazioni di tubazioni e ispezioni di pozzetti e tubazioni.
«È importante che i nostri colleghi dei Facility Services conoscano la varietà dei nostri servizi», spiega Roland Brühlmann, Direttore di ISS Kanal Services SA di Boswil. «Solo così possiamo offrire ai nostri clienti in tutta la Svizzera un servizio da un unico fornitore».
Durante la cena finale a base di paella si è discusso intensamente sui vari progetti e sono stati spiegati gli aspetti meno chiari.
Il giorno dopo i clienti di ISS Kanal Services SA sono stati invitati a partecipare alla stessa visita guidata nell’ambito dell’aperitivo «Kanalspektakel». Circa 60 collaboratori degli studi ingegneristici e dei comuni hanno così preso visione di GeoAsys, un sistema di ispezione televisiva delle canalizzazioni che trasmette immagini tridimensionali, dello scanner dei pozzetti e del sistema di controllo della tenuta.
Poiché il fine settimana successivo si sarebbe tenuta la partita inaugurale degli Europei di Calcio, ISS Kanal Services SA ha anche organizzato un piccolo gioco sui pronostici per i clienti. Il gioco e quindi il buono per il ristorante Linde di Büttikon è stato vinto dal signor Roger Biland di Suisseplan Ingenieure SA di Wohlen.