Attualità di ITS Servizio Canalizzazioni SA

A Edilespo 2018, in scena le ultimissime dal mondo della cura delle canalizzazioni

iss edilespo2018 450x300

Sabato 17 novembre ha chiuso le porte la 17esima edizione della rassegna Edilespo di Lugano. Un appuntamento importante in cui ISS Servizio Canalizzazioni ha marcato nuovamente presenza per puntare i riflettori sulle ultimissime novità di cui si avvale per la cura delle canalizzazioni.

La mostra cantonale dell'edilizia è un appuntamento biennale di un certo peso che ha visto, alla fine di queste quattro giornate, passare numerosi visitatori: da un lato, operatori del settore edile e delle costruzioni e, dall'altro, privati cittadini che si sono mossi fra gli stand per curiosità ed interesse personale.

Un'occasione importante in cui ISS Servizio Canalizzazioni si è presentata con uno stand di circa 70 metri quadrati ed una serie di vivaci pannelli colorati su pareti retroilluminate per veicolare in un colpo d'occhio i principali servizi offerti dall'azienda che spaziano dalle ispezioni televisive per attestare le condizioni delle condotte, alle tecniche di manutenzione e risanamento delle canalizzazioni di ogni genere.

La forza delle immagini è stata utilizzata dai consulenti di ISS Servizio Canalizzazioni presenti anche per mostrare alcuni dei principali problemi con cui si confrontano le canalizzazioni e quali rischi corrono. Per citarne alcuni, grasso e sedimenti di calcare che, a lungo andare, possono mettere a repentaglio la salute dell'impianto causando per esempio cattivi odori o, nei casi più gravi, infiltrazioni fecali nei terreni, nei muri o l'allagamento dei seminterrati.

ISS Servizio Canalizzazioni ha perciò puntato i riflettori sulle modalità di intervento e sulle tecnologie altamente innovative che mette in campo quando è chiamata ad intervenire. Ai visitatori sono stati mostrati alcuni degli ugelli di ultima generazione, presentati in anteprima alla fiera IFAT 2018 a Monaco e già da subito aggiunti al parco attrezzatura in dotazione, la telecamera a idrospinta di ultima generazione, il drone per sopralluoghi e verifiche presso luoghi di intervento ad accessibilità difficoltosa, ecc. Tra le altre innovazioni portate in fiera vi sono state anche le prove di tenuta di pozzetti e vasche, dotate del nuovo SW di comparazione, nonché gli ultimi ritrovati in materia di risanamento delle condutture interne per applicazioni nelle proprietà immobiliari.

Edilespo 2018 è stata per ISS Servizio Canalizzazioni un nuovo successo, un momento importante per far toccare con mano agli esperti del settore delle costruzioni ed al privato cittadino le innovazioni di cui oggi può avvalersi il settore.